Partecipa ad una trasferta

Il modo migliore per conoscere la realtà in cui opera l'associazione è senz'altro quella di accompagnarci nel corso di una trasferta: il viaggio comporta un volo diretto da Parigi a Bamako (Mali) o a Ouagadougou (Burkina Faso) ed il resto del percorso in auto 4x4 per raggiungere Bandiagara (Regione di Mopti) e da lì recarsi nei villaggi dove ci sono dei progetti in corso o dei sopralluoghi da effettuare.

Per chi vuole allargare l'esperienza con un pò di turismo "classico", diamo una mano nella scelta dei percorsi e nell'organizzazione del viaggio.

L'ambiente geografico e umano in cui opera l'associazione è quello del Pays Dogon in senso lato che è comprende una zona ben più ampio di quella tipicamente nota (Falesia e dintorni).

Per chi non è mai stato in Africa si tratta di un'esperienza forte e  che lascia un segno, tuttavia è  indispensabile aver già collaudato la propria attitudine ai viaggi disagevoli, con pernottamenti in tenda, senza comfort e fisicamente intensi. La stagione è sempre quella secca (da novembre e non oltre marzo) con temperature elevate durante il giorno.

Chi viene con noi è spinto dal desiderio di attivarsi con l'associazione e viaggia sotto la propria responsabilità poiché Alì 2000 non è un'organizzazione di viaggi o di turismo.

 

JoomSpirit